Senise, 24 luglio 2025 – Si è svolto oggi l'incontro operativo promosso dall’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri e Senisese con i tecnici/funzionari dei 20 Comuni del comprensorio, dedicato all’attuazione del Progetto R.I.p.A.S. – Rete Interventi per l’Area Senisese, che prevede una dotazione complessiva di 5 milioni di euro per il miglioramento e mantenimento dei servizi comunali.
Durante l'incontro sono state illustrate nel dettaglio le Linee guida per la compilazione delle schede progettuali e per la rendicontazione degli interventi. La presentazione è stata curata dalla P.O.C. dell’Ufficio Progetti Speciali, Dott. Donato Cudemo, su delega del Direttore Generale Avv. Donato Del Corso, che ha fornito chiarimenti tecnici e indicazioni operative utili per l’attuazione delle varie misure.
L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione e si è caratterizzata per un confronto proficuo tra gli Uffici regionali e i tecnici comunali, che hanno posto numerose domande operative, a testimonianza dell’interesse e dell’impegno condiviso a cui il personale dell’Ufficio ha fornito adeguate delucidazioni.
"Nel solco dei R.I.p.A.S., il Programma Speciale Senisese rafforza la sua missione: trasformare le risorse idriche in opportunità concrete per le comunità e i territori in un sistema di cooperazione con i Comuni interessati".