Pubblicato sul BUR  n. 58 del giorno 16/06/2021 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 202100438 del 11/06/2021 di approvazione dell’Avviso Pubblico "Contributi forfettari alle aziende agricole per miglioramento irriguo” finanziato a valere sulle risorse del Programma Speciale Senise.

La Regione Basilicata con la presente misura intende sostenere le imprese agricole operanti nei territori dei Comuni interessati dal Programma Speciale Senisese, colpite dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto a supporto del miglioramento dei sistemi irrigui.

Possono accedere alle agevolazioni di cui al presente Avviso le imprese agricole aventi almeno un’unità produttiva/operativa ricadente in uno dei Comuni del Comprensorio interessato dal Programma Speciale Senisese.

L’ammontare del contributo, concesso nella forma di contributo una tantum a fondo perduto da utilizzare a supporto del miglioramento dei sistemi irrigui, è determinato in funzione del numero di domande pervenute e ritenute ammissibili. Lo stesso infatti verrà calcolato suddividendo la dotazione finanziaria sulla base del numero di domande presentate e ammesse a finanziamento.

Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 15/07/2021 e fino alle ore 18.00 del giorno 16/08/2021. L’ordine cronologico di arrivo non determina priorità nell’erogazione del contributo.

Vai al Bando

Per contatti e informazioni